Domande Frequenti
Cos’è la tricopigmentazione?
La Tricopigmentazione è una tecnica innovativa che ti permette di riavere l’effetto del capello attraverso l’introduzione di pigmenti specifici (biocompatibili e bioriassorbibili) nel cuoio capelluto. É un trattamento non invasivo che non richiede alcuna manutenzione.
Quante sessioni sono necessarie?
L’intero trattamento dura dalle cinque alle sei settimane e si compone di 3 sessioni.
Le prime due sedute saranno distanziate tra di loro di circa quarantotto ore tra la seconda e la terza passeranno 28 giorni, tempo necessario per il processo di riassorbimento del pigmento.
Ogni sessione dura circa due ore ma tutto dipende dall’entità della calvizie. per un’alopecia ci vorrà più tempo rispetto a un diradamento oppure a una copertura di cicatrice.
Quanto costa un trattamento di Tricopigmentazione?
Il costo della Tricopigmentazione varia in base al numero di zone da trattare.
La Tricopigmentazione è adatta ai capelli lunghi?
Sì, è possibile effettuare una tricopigmentazione sui capelli lunghi. La tecnica è denominata effetto densità, vengono coperte le trasparenze laddove è visibile il cuoio capelluto.
Ci sono casi in cui non è possibile eseguire il trattamento?
Non è possibile effettuare una Tricopigmentazione in caso di cute lesa, irritata e in presenza di seborrea.
Ovviamente si parla dell’immediato.
É possibile, anzi direi raccomandabile, prima di sottoporsi al trattamento, seguire i consigli del proprio medico (meglio ancora dermatologo) applicando prodotti specifici che ripristinino la cute e, nel caso specifico, la preparino alla tricopigmentazione.
Cosa fare dopo il trattamento?
Dopo il trattamento l’unica accortezza è quella di non avere un iper sudorazione e non esporsi a raggi solari diretti.
PRENOTA LA TUA CONSULENZA
Inviaci la tua richiesta concorderemo insieme una consulenza in studio in cui andremo a valutare la modalità del trattamento più adatta alla tua problematica.