patch cutanea

Patch cutanea pro e contro

PATCH CUTANEA

La patch cutanea o protesi capillare, ha sicuramente come effetto positivo il fatto che si possa personalizzare scegliendo il colore e la qualità della consistenza del capello che più si avvicina a quella naturale. E’ inoltre una soluzione immediata e indolore a differenza per esempio di un trapianto di capelli.

Per quanto riguarda invece le controindicazioni possiamo dire che nella maggior parte dei casi le protesi capillari non consentono una traspirazione del cuoio capelluto e nell’area di applicazione i capelli naturali non crescono e potrebbero danneggiarsi.
Ha inoltre necessità di manutenzione periodica, va quindi rimossa periodicamente per permettere la detersione del cuoio capelluto e per rimuovere i capelli in nascita che ne impedirebbero l’adesione.

La pelle una volta che si utilizza il patch cutaneo, va idratata e trattata con prodotti specifici.
Parliamo ora dei costi relativi al patch cutaneo. Escludendo le protesi di bassissima qualità che possono avere costi che si aggirano intorno ai 100 euro, il costo della protesi capillare parte da un minimo di 500 euro per arrivare anche a 4000 euro.
L’impianto può durare fino ai 12 mesi, dopodiché va sostituito.

Ne influenza la durata sicuramente lo stile di vita, la qualità della protesi, il ph della pelle, l’esposizione solare e la costanza della manutenzione.

Tra Tricopigmentazione e protesi capillare o patch cutanea, quale delle due conviene di più?
La tricopigmentazione è una soluzione decisamente più sostenibile nel tempo in quanto non richiede manutenzione o acquisto di prodotti specifici.

Non crea alcun danno al cuoio capelluto e sicuramente offre molto a livello di libertà in quanto non limita alcuna attività.
Il patch cutaneo ha invece di contro il molto tempo da dedicare alla manutenzione e limita molto le attività di tipo sportivo e attività estive, sicuramente ha un impatto estetico immediato e folto.

Scegliere la Tricopigmentazione è una scelta di libertà, non solo estetica. Si è liberi di dedicarsi a sport, moto, essere liberi di andare al mare, in piscina fare tuffi tutte le volte che si vuole, senza paura.

Se sei stanco di utilizzare la protesi capillare e vuoi passare alla tricopigmentazione contattaci subito. Ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti, ci trovi a Torino e a Bra in provincia di Cuneo.
MTRICOSTUDIO centro specializzato in tricopigmentazione, centro tricologico Torino.

Condividi:

Ultimi Post

trico torino

Tricopigmentazione Torino

I vantaggi della Tricopigmentazione Torino: Ritrova la Tua Sicurezza con la Tricopigmentazione Torino. Sei allaLeggi

la tricopigmentazione è dolorosa

Tricopigmentazione e dolore

LA TRICOPIGMENTAZIONE E IL DOLORE In molti si chiedono se la tricopigmentazione dolore è dolorosaLeggi

la tricopigmentazione è dolorosa

Tatuaggio capelli

La tricopigmentazione può essere volgarmente paragonata ad un tatuaggio capelli, in realtà differisce dalla tecnicaLeggi

Inizia Chat
Ciao Sono Mariacristina
Come posso aiutarti?
error: Attenzione: Il contenuto selezionato non può esse copiato!!